Edoardo Carlino
Fondatore, ingegnere e designer
Nato nel 1976 a Cosenza, si laurea in Ingegneria Edile presso l’Università della Calabria con una tesi finale in Design management. Nello stesso Ateneo frequenta un corso avanzato di Disegno Industriale, dove riceve una menzione speciale per la migliore visualizzazione dell’idea progettuale.
Durante i suoi studi accademici scopre la passione per il disegno industriale e nel 2001 con “Techno”, occhiali dotati di un dispositivo per misurare la frequenza cardiaca e auricolari per ascoltare la musica da lettori mp3, è uno dei vincitori al contest internazionale di Design “Worldframe, Sports Fashion & Techno”, concorso organizzato da Safilo con il brand Carrerasport.
Nel 2002 riceve con “Ovetto”, un contenitore per la raccolta differenziata in ambito domestico, una menzione speciale al Concorso Internazionale di Design “New Domestic Trashscape”, organizzato da Aedo-To, Conai e F.lli Guzzini.
Da allora egli decide che avrebbe fatto della sua passione il suo lavoro, dedicando particolare attenzione allo sviluppo di concetti innovativi come il letto tecnologico HiCan, ideato e disegnato per la Hi-Interiors nel 2007 e presentato per la prima volta al Fuori Salone di Milano nel 2009.
Nel 2016 è vincitore del Golden A’ Design Award con Info Table, un tavolo riunioni disegnato per ZAD e prodotto da Foolish Design, nella categoria Furniture, Decorative Items and Homeware Design.